IL DIRETTIVO

Presidente Massimo Mazzanti.
Vice Presidente Claudio Serra.
Amministratore Andrea Lenzi.
Responsabile Tecnico Gianni Ferrari.
Consigliere Mauro De Ceglie.
Presidente Onorario Stefano "guru" Cappeller.

 

 

Un pò di storia!!

L'inizio fu.....Gianni e Claudio! Zaini pesanti a causa di fornellini a gas, caffettiere, salami esagerati e quanto di più inutile poteva esserci.....però...si sentivano dei signori! Scarponi di pelle pesantissimi, abbigliamento....tutto fuorchè tecnico...però...si sentivano dei signori!! Quante fatiche su per quei sentieri! Cartine....solo ogni tanto e poi.....ci sono volute alcune stupidaggini (senza grosse conseguenze) per far loro capire che la montagna...era da prendere seriamente. E poi...le prime ferrate di nascosto (o quasi) perchè a casa non volevano, fino al momento in cui arrivò l'incontro con Stefano, Zoldano doc, che li "iniziò" a quel tipo di montagna che ancora adesso è una delle caratteristiche del Club: sentieri selvaggi, dove a volte gli ometti di sassi danno l'unico segno della presenza dell'uomo; era normale, andando con Stefano, non vedere alcun segno rosso...e a loro piaceva perchè facevano le cose che da soli non sarebbero mai stati in grado di fare! Solo rumore del vento.....oltre alle "battute" che con l'aumentare del dislivello diventavano sempre più demenziali....ma anche questo era la montagna che desideravano. Oggi....nulla è cambiato (a parte i capelli di Gianni) e molte di queste esperienze le hanno allargate ad amici che da un certo punto, sono diventati.....ZoldoClub! Sentieri selvaggi...per pochi, vie normali...per pochi, arrampicate...per pochi, ma anche tanto altro per tanti: escursioni di più giorni, qualche ferratina, gite cultural/gastronomiche, gite con più di 50 persone e per finire ciaspolate in inverno; il tutto condito come sempre dal motto: Siamo dei signori!! Dopotutto ZoldoClub è e sarà sempre..."Una scusa per stare assieme"!!!

Il past presidente

Fin dai primi giri con il Guru, Bruno è stato quasi sempre presente e compare in molte delle foto che riguardano la parte delle attività in "Anni precedenti"; Pelmo, Pelmetto, Torre dei Sabbioni e Croda Bianca sono alcune delle salite più belle alle quali ha partecipato.

Bruno, col casco rosso, in cima allo Spiz Est con Claudio e Gianni

La "prima donna" dello ZoldoClub, socia onoraria e soprattutto compagna del Guru e quindi personaggio fondamentale al quale ci siamo "aggrappati" per anni, prima che un "voletto" di qualche metro con atterraggio non proprio morbido la portasse ad allontanarsi da un certo tipo di giri...quelli che a noi piacciono tanto! Però...la buona abitudine di organizzare incontri a tavola davanti ad un piatto di pastin e un bicchiere di rosso, fortunatamente per noi, non l'ha persa!



Francesca, la Gura!! Ancora ricordiamo con un piacere immenso la baita a Pian dei Buoi, nelle Marmarole, nella quale ci ha ospitati in occasione del primo tentativo di salita alla Croda Bianca. Chi vuole rivivere quelle sensazioni, è invitato a leggere qui le righe che riguardano l'entrata (si fa per dire) nella baita!! Da lacrimoni!!


Free Dreamweaver CS4 templates for Adobe Dreamweaver