Logo

DATA
FOTO
DESTINAZIONE
DESCRIZIONE
5e6 Febbraio
Ciaspolata 2011 Zoldo
Sotto il Pelmo con le racchette da neve! Gruppone di vecchi e nuovi! Neve dura, diciamo ghiaccio in alcuni tratti e quindi le caspe era meglio averle!! Vero? Giornata lunga, intensa e...meravigliosa! Questa volta nessuno è rimasto sul campo.....il sabato sera!! Però serata piacevole..come al solito!
16e17 Aprile
Al Rifugio Pian de Fontana (Dolomiti Bellunesi) Primi passi e primi dislivelli incontro alla primavera "Dolomitica". Non volevamo pestare altra neve...c'era la voglia di sentire il calore tiepido del sentiero. ...e così è stato! Poi al rifugio, ad ascoltare il silenzio! Spettacolo!!
8 Maggio
Cascate dell'Acquacheta
Cascate dell'Acquacheta; Appennino Forlivese Un pullman non è bastato!! Alla fine il gruppo è diventato di 71 persone...più un cane! Giornata fantastica di sole e per qualcuno c'è stata anche l'occasione per un bagno (rapidissimo!!!) sotto la cascata! Per altri...abbronzatura in costume e finale con grappa, limoncello e spumante per il compleanno di Vincenzo!! insomma...non ci siamo fatti mancare nulla!!! Bravi tutti!!!!!
2 Giugno
Becco di Mezzodž
Becco di Mezzodì (Dolomiti Ampezzane) Salita per la via normale (III grado)partendo dal Passo Giau e ritornando al Ponte di Rucurto, sulla strada che riporta al Passo. Gianni, Claudio, Lorenz, Mauro, Andreone, Giompy e....per la prima volta con noi in Dolomia, il grande Flep! Due cordate che sono arrivate in cima, quasi senza una goccia di pioggia e poi....2 minuti prima di salire in macchina...il diluvio!! Bello, bello, bello!!!
17 Luglio
Gran Belvedere (Spiz di Zoldo)
I Tappa dell'Anello Zoldano passando per il Gran Belvedere sugli Spiz di Zoldo, fino al Rifugio Casel Sora'l Sass 1250 mt di passione! In realtà sono andati tutti oltre le previsioni! Nessun cadavere...nessun ferito....e alla sera nessun problema nel passare l'esame Insonnia! Insomma...non sono ste fatte le corse ma....questo ha consentito di arrivare alle macchine senza ginocchia....in mano!! Il tempo poteva aiutarci un pò di più ma....sul Belvedere abbiamo avuto anche 17 secondi di sole!!! Evvai! vabbè....la pioggia poi...dal rifugio alle macchine si è scatenata ma....ormai il più era fatto!! bravi tutti i partecipanti!!
10 Settembre
<
Sentiero Tivan_Civetta
Sentiero Tivan, proprio sotto il gruppo del Civetta nel versante Zoldano Da Pecol di Zoldo, su per il Col Grand fino al sentiero Tivan, raggiungendo il Rifugio Coldai dove ci siamo fermati per la cena; prima però...salita alla cima Coldai per vedere il tramonto! La discesa infine dal rifugio fino a pecol è stata una passeggiata illuminata dalla luna! Pochissime volte abbiamo dovuto ricorrere alle frontali! bravi tutti!!
11 Settembre
Cascata Val del Piero
Val del Piero Risalita nella gola della Val del Piero, dove una cascata stupenda in una piccola cattedrale naturale, ci ha permesso di appurare che.....l'acqua del torrente non era poi così fredda!! Ma..preparatevi, perchè non è possibile NON bagnarsi!! Scarpe bagnate e via!!